INFORMAZIONI

Il Portale Fornitori è la piattaforma digitale che Infratel Italia utilizza per gli appalti di beni, servizi e/o lavori. L'impiego di sistemi di e-procurement è ad oggi ampiamente consolidato e incentivato dalla normativa vigente in termini di appalti.

Il "Codice Unico degli Appalti" (Decreto Legislativo del 12 aprile 2006 n. 163), attuativo delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE, affida infatti alle nuove tecnologie un ruolo fondamentale nel supporto dei nuovi istituti sviluppati dalle Direttive e delle tradizionali procedure di scelta del contraente.

Oltre alle opportunità offerte dal contesto normativo, l'adozione da parte di Infratel Italia di un sistema telematico di acquisto nasce dall'esigenza di garantire la gestione efficiente ed integrata dell'intero processo di approvvigionamento, nel rispetto dei requisiti di riservatezza, autenticità, concorrenzialità, integrità e disponibilità nello scambio dei dati. L'utilizzo delle soluzioni di approvvigionamento online assicura alle imprese vantaggi concreti fra i quali:

  • riduzione dei tempi necessari per la preparazione ed invio delle offerte
  • incremento di efficienza ed efficacia nell'interazione con l'acquirente
  • riduzione dei costi di partecipazione alla gara grazie all'informatizzazione di molti processi
  • rispetto dei requisiti di riservatezza, autenticità, concorrenzialità ed integrità nello scambio dei dati
  • garanzia di un ambiente di negoziazione sicuro e affidabile

Nell'area "Registrazione" è possibile visualizzare le informazioni necessarie per l'abilitazione al Portale Fornitori.

In caso di necessità di supporto le imprese interessate potranno contattare il numero dedicato all'assistenza: 02 266002 693.